Logo du site
  • English
  • Français
  • Se connecter
Logo du site
  • English
  • Français
  • Se connecter
  1. Accueil
  2. Université de Neuchâtel
  3. Publications
  4. EMI lecture quality parameters: the student perspective
 
  • Details
Options
Vignette d'image

EMI lecture quality parameters: the student perspective

Auteur(s)
Gautschi, Curtis
Date de parution
2018
In
Bulletin VALS-ASLA, Association suisse de linguistique appliquée (VALS-ASLA) (Associazione svizzera di linguistica applicata), 2018/107//97-112
Mots-clés
  • Student feedback
  • quality assurance
  • internationalisation in higher education
  • assessment validation
  • English-medium instruction
  • Feedback degli studenti
  • garanzia della qualità
  • istruzione terziaria
  • convalida delle valutazioni
  • inglese come lingua di insegnamento
  • Student feedback

  • quality assurance

  • internationalisation ...

  • assessment validation...

  • English-medium instru...

  • Feedback degli studen...

  • garanzia della qualit...

  • istruzione terziaria

  • convalida delle valut...

  • inglese come lingua d...

Résumé
La capacità dei docenti di gestire lezioni nei quali la lingua di insegnamento è l'inglese (English-medium Instruction: EMI) è una componente chiave per la garanzia della qualità dei programmi internazionali universitari. Un metodo per valutare la preparazione dei docenti in questo senso è l'osservazione e la valutazione degli stessi da parte di esperti specificamente formati in materia. Tuttavia, in quanto soggetti centrali in tema di istruzione, le prospettive degli studenti sono anch'esse una componente essenziale nella valutazione delle competenze dei docenti. Questo studio esamina le valutazioni degli studenti con due obiettivi. Il primo è quello di convalidare i criteri utilizzati nella valutazione della qualità delle lezioni EMI da parte di esperti. I parametri di qualità in questione sono stati sviluppati nell'ambito del progetto "Internationalisation of Universities of Applied Sciences" (ved. anche Studer questo numero). Il secondo obiettivo è quello di sviluppare un pool di elementi per questionari di feedback ad uso degli studenti, da utilizzare in contesti EMI. I dati studente-specifici supportano l'inclusione di criteri di valutazione in senso linguistico, communicativo e didattico sia per la valutazione da parte da esperti che per gli strumenti di feedback degli studenti.
Identifiants
https://libra.unine.ch/handle/123456789/2960
Type de publication
journal article
Dossier(s) à télécharger
 main article: Gautschi_Curtis_-_EMI_lecture_quality_parameters_20190510.pdf (724.01 KB)
google-scholar
Présentation du portailGuide d'utilisationStratégie Open AccessDirective Open Access La recherche à l'UniNE Open Access ORCIDNouveautés

Service information scientifique & bibliothèques
Rue Emile-Argand 11
2000 Neuchâtel
contact.libra@unine.ch

Propulsé par DSpace, DSpace-CRIS & 4Science | v2022.02.00