Repository logo
Research Data
Publications
Projects
Persons
Organizations
English
Français
Log In(current)
  1. Home
  2. Publications
  3. Article de recherche (journal article)
  4. EMI lecture quality parameters: the student perspective

EMI lecture quality parameters: the student perspective

Author(s)
Gautschi, Curtis
Date issued
2018
In
Bulletin VALS-ASLA, Association suisse de linguistique appliquée (VALS-ASLA) (Associazione svizzera di linguistica applicata), 2018/107//97-112
Subjects
Student feedback quality assurance internationalisation in higher education assessment validation English-medium instruction Feedback degli studenti garanzia della qualità istruzione terziaria convalida delle valutazioni inglese come lingua di insegnamento
Abstract
La capacità dei docenti di gestire lezioni nei quali la lingua di insegnamento è l'inglese (English-medium Instruction: EMI) è una componente chiave per la garanzia della qualità dei programmi internazionali universitari. Un metodo per valutare la preparazione dei docenti in questo senso è l'osservazione e la valutazione degli stessi da parte di esperti specificamente formati in materia. Tuttavia, in quanto soggetti centrali in tema di istruzione, le prospettive degli studenti sono anch'esse una componente essenziale nella valutazione delle competenze dei docenti. Questo studio esamina le valutazioni degli studenti con due obiettivi. Il primo è quello di convalidare i criteri utilizzati nella valutazione della qualità delle lezioni EMI da parte di esperti. I parametri di qualità in questione sono stati sviluppati nell'ambito del progetto "Internationalisation of Universities of Applied Sciences" (ved. anche Studer questo numero). Il secondo obiettivo è quello di sviluppare un pool di elementi per questionari di feedback ad uso degli studenti, da utilizzare in contesti EMI. I dati studente-specifici supportano l'inclusione di criteri di valutazione in senso linguistico, communicativo e didattico sia per la valutazione da parte da esperti che per gli strumenti di feedback degli studenti.
Publication type
journal article
Identifiers
https://libra.unine.ch/handle/20.500.14713/55844
File(s)
Loading...
Thumbnail Image
Download
Name

Gautschi_Curtis_-_EMI_lecture_quality_parameters_20190510.pdf

Type

Main Article

Size

724.01 KB

Format

Adobe PDF

Université de Neuchâtel logo

Service information scientifique & bibliothèques

Rue Emile-Argand 11

2000 Neuchâtel

contact.libra@unine.ch

Service informatique et télématique

Rue Emile-Argand 11

Bâtiment B, rez-de-chaussée

Powered by DSpace-CRIS

libra v2.1.0

© 2025 Université de Neuchâtel

Portal overviewUser guideOpen Access strategyOpen Access directive Research at UniNE Open Access ORCIDWhat's new